La zona delle macerie di via De Amicis è off limits e presidiata. Ma lì vicino, nella serata del 10 marzo, si sono date appuntamento alcune associazioni animaliste di Bari: vogliono chiedere di cercare Samira, la cagnolina di Rosalia De Giosa, la 74enne tratta in salvo a più di 24 ore di distanza dal crollo avvenuto il 5 marzo. Secondo i volontari Samira è sotto le macerie, e con lei è tuttora disperso un gattino di una colonia felina presente proprio in quella zona. Da parte loro arriva il ringraziamento alle istituzioni per l’aiuto e l’impegno profuso per la ricerca del cagnolino scomparso. Per questo l’appello affinché continuino le ricerche, con mezzi e personale specializzato.







