Minaccia la moglie e l’avvocato per impedire la separazione: arrestato. La donna ha chiesto aiuto ai carabinieri

È finito agli arresti domiciliari un uomo che, nel tentativo di impedire alla moglie di procedere con la separazione, l’avrebbe più volte minacciata e maltrattata. L’arresto è scattato nel fine settimana a Laterza (Taranto), dove i carabinieri della locale stazione sono intervenuti d’urgenza presso l’abitazione della donna, che in preda all’agitazione aveva chiesto aiuto segnalando la situazione di violenza.

Secondo quanto ricostruito dai militari, l’uomo avrebbe reiterato comportamenti aggressivi nei confronti della moglie, già in passato vittima di analoghi episodi. In un crescendo di intimidazioni, avrebbe persino rivolto minacce di morte non solo alla donna, ma anche al suo legale, nel tentativo di ostacolare l’avvio delle pratiche di separazione.

Grazie al tempestivo intervento dei carabinieri, la situazione è stata messa sotto controllo e la donna è stata messa in sicurezza. L’uomo, al termine delle formalità di rito e su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato arrestato e condotto agli arresti domiciliari in un altro Comune.

Può interessarti

Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

La Redazione di Telebari segue le notizie di cronaca, attualità, sport ed eventi da Bari e dalla Puglia.

Leggi anche

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!