Pauroso incidente questa mattina, 12 novembre, intorno alle 7.45, sulla strada provinciale 112 che collega Molfetta a Terlizzi. Una Fiat Bravo si è ribaltata con due persone a bordo. Fortunatamente illeso il conducente, mentre l’unico passeggero è rimasto ferito ed è stato trasportato in ospedale per accertamenti dopo le prime cure del personale sanitario del Servizio 118. Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Locale di Molfetta ed il tratto di strada è stato chiuso al traffico temporaneamente con inevitabili ripercussioni sulla viabilità lungo un’arteria a quell’ora trafficatissima. Sulle cause del sinistro indaga la Polizia Locale che verificherà anche la velocità a cui viaggiava l’autovettura.
La provinciale 112 è una strada da tempo al centro dell’attenzione della politica e degli amministratori locali. Sia a Molfetta, sia a Terlizzi si chiede maggiore sicurezza ed è stato costituito un Comitato di residenti che chiedono maggiori tutele. Troppi i rischi, troppi i morti in questi anni lungo una lingua d’asfalto che corre dritta, sovente teatro di tragedie. L’imprudenza e la mancanza di dissuasori di velocità sono aspetti più volti posti all’attenzione della Città Metropolitana, ma al momento si procederà solo con la realizzazione di alcune rotatorie. Troppo poco per il Comitato di quartiere.








