Accappatoio addosso per non farsi riconoscere e furti notturni tra bar, gelaterie e locali: denunciato

Colpi notturni in serie, locali presi di mira e un travestimento improvvisato per sfuggire ai controlli. È finita con una denuncia l’escalation di furti che nelle settimane natalizie aveva messo in allarme bar, gelaterie e attività del centro storico di Martina Franca.

I carabinieri, con servizi rafforzati durante le festività, hanno individuato e denunciato alla Procura di Taranto un uomo, già noto alle forze dell’ordine, ritenuto il presunto autore di almeno quattro episodi. Per agire e confondersi nel buio, l’uomo avrebbe cercato di camuffarsi indossando un accappatoio, stratagemma che non gli ha evitato di finire nel mirino delle telecamere di videosorveglianza.

Proprio le immagini, incrociate con le denunce degli esercenti e l’attività investigativa dei militari della sezione operativa, hanno permesso di ricostruire la sequenza dei furti e risalire al sospettato.

Può interessarti

Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

Leggi anche

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!