A meno di 24 ore dall’accoltellamento di un cittadino somalo nei pressi di piazza Umberto, a Bari, si è riunito in Prefettura il Comitato Provinciale per l’Ordine e Sicurezza Pubblica, presieduto dalla prefetta Antonia Bellomo.
Su richiesta del sindaco di Bari Antonio Decaro è stata affrontata la situazione della vigilanza nella zona del centro cittadino in cui si è scatenata la rissa con accoltellamento. Per questo sono stati disposti servizi di vigilanza e controllo intensificati in tutta l’area a ridosso della stazione centrale, soprattutto nelle ore serali e notturne.
Inoltre, è stato condiviso con il rappresentanti del Comune di Bari e del Comando di Polizia Locale il piano di vigilanza nei pressi di tutti gli istituti scolastici della Città Metropolitana, per un ritorno a scuola in totale sicurezza.








