Chi è Cesare Morisco, pugliese doc che spesso compare nelle foto della regina indiscussa delle influencer, Chiara Ferragni? Morisco, che lavora nel campo della moda, ha studiato allo IED di Milano e al FIDM di Los Angeles, e nel suo curriculum vanta, tra le tante collaborazioni, un’esperienza da web editor per la direttrice di Vogue Giappone, Anna Dello Russo. Attualmente è il manager di Chiara Biasi, influencer con oltre 3 milioni di follower ed è socio/co-founder di The Complainers, agenzia milanese specializzata in comunicazione e produzione. Impossibile passare inosservato: Morisco è presente in tutti gli scatti nelle più importanti occasioni pubbliche di Chiara Ferragni, dal compleanno di 35 anni festeggiato qualche giorno fa in Sicilia, al matrimonio dell’imprenditrice digitale con Fedez.
La carriera di Morisco comincia a Rutigliano, sede della storica azienda di famiglia per cui Cesare ha appena disegnato una linea (Coccole Bimbi). Coccole Bimbi nasce nel 1989 da un’idea di Isabella Saponaro, madre di Cesare Morisco, come punto vendita di abbigliamento per bambini. L’azienda, che è rivenditrice di marchi blasonati della fashion industry, è cresciuta moltissimo e oggi si è ampliata sia fisicamente che virtualmente, attraverso un sito di e-commerce. Morisco, che gestisce Coccole Bimbi assieme alla madre a al fratello Sabino, ricopre il ruolo di buyer e art director e si occupa degli shooting e dei contenuti di CoccoleBimbi.com.
Vengono selezionati molto spesso brand che adoperano materiali naturali, e difatti le parole d’ordine sono: inclusività, genderless, cruelty free ed ecosostenibilità. La linea appena lanciata, che è stata realizzata da Molo, si chiama Rainbow Clouds ed è una collezione no gender per adulti, bambini e neonati, i cui ricavati sono destinati a sostenere l’ONG Children for Peace Italia, che opera in Uganda. Sicuramente vi sarà capitato di vedere i pezzi di Rainbow Clouds indossati dai bimbi di Chiara Ferragni: Morisco infatti qualche giorno fa era tra gli ospiti del sontuoso compleanno dell’imprenditrice, ed è stato anche al suo matrimonio. I due vengono spesso immortalati a cene ed eventi mondani in compagnia di altre celebrity. Un’altra bella storia di eccellenza pugliese.







