L’ex Centrale del Latte, a Bari, presto diventerà una Casa di Comunità e un Poliambulatorio aperto 24 ore al giorno (ne abbiamo parlato qui). Ad appena 5 giorni dall’annuncio dell’Asl Bari che userà i soldi del Pnrr per la ristrutturazione della sede di viale Orazio Flacco, il consigliere comunale per Fratelli d’Italia Michele Picaro ha effettuato un sopralluogo nella sede abbandonata al quartiere Picone, rilevando una situazione che definisce di “degrado”.
“Nonostante la promessa di ripristino da parte del sindaco Decaro – tuona Picaro – non c’è stata alcuna ristrutturazione dello stabile né si è provveduto ad opere di manutenzione rispettose delle basilari norme igienico-sanitarie, rendendola così area di ricettacolo di rifiuti. Non è pure da stimolo il fatto che al suo interno – prosegue il consigliere – insistano i locali di associazioni e del Serbari con parcheggio delle autoambulanze. Quale igiene è garantita a questi mezzi che trasportano ammalati? L’area è piena di insetti, cimici, zanzare, blatte e topi”.
Per questi motivi Fratelli d’Italia, attraverso il messaggio-denuncia di Picaro, “sollecita un intervento immediato di derattizzazione e disinfestazione dell’aerea, poiché i residenti sono preoccupati per le infezioni che possano derivare da un ambiente aperto e in evidente stato di degrado”.







