12.3 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

martedì 29 Novembre 2022
HomeAttualitàRiapre il Famila Superstore di Manduria, investimento da 5 milioni: all’interno la...

Riapre il Famila Superstore di Manduria, investimento da 5 milioni: all’interno la novità Bistrò

Notizie da leggere

Riapre oggi al pubblico, con una veste rinnovata, il Famila Superstore di Manduria: punto vendita del Gruppo Megamark di Trani, realtà leader nella distribuzione moderna con oltre 500 punti vendita nel Mezzogiorno. La ristrutturazione, per un investimento di oltre 5 milioni di euro e 64 occupati (di cui 14 nuove assunzioni) rientra nel piano industriale 2022-2024 da oltre 50 milioni di euro, con otto nuove aperture di superstore, dodici ammodernamenti, una piattaforma logistica e 300 nuove assunzioni.

Il superstore, sulla Strada statale 7 Appia per Sava, è stato rinnovato e adeguato agli altri Famila del Gruppo con una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale, grazie all’uso di infissi termici a risparmio energetico e isolamento acustico, banchi frigo chiusi ad alta efficienza energetica e luci a led. Novità assoluta è il Bistrò Famila: spazio interno al punto vendita, wi-fi free, pensato per offrire alla clientela estratti di frutta e verdura, una colazione con caffè 100% arabica o una pausa pranzo con una vasta scelta di piatti pronti, preparati con prodotti freschi e stagionali.

“Continua il percorso di ammodernamento dei nostri punti vendita – commenta il cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico, presidente del Gruppo Megamark – sempre più orientato verso la sostenibilità ambientale che, in questo momento di crisi energetica, dovrebbe rappresentare una priorità per tutti. Allo stesso tempo, portiamo avanti l’impegno verso i nostri clienti, con l’offerta di una spesa di qualità e servizi sempre più attenti alle loro esigenze. Il nostro obiettivo è quello di assorbire quanto più possibile i rincari difendendo il potere di acquisto delle famiglie. Non a caso i Famila Superstore, insieme ai Dok, sono stati indicati dalla testata Altroconsumo come i supermercati più economici a livello nazionale nella spesa mista”.

La nuova struttura, di oltre 1.500 metri quadri di superficie, presenta ambienti interni spaziosi e un parcheggio per 128 posti auto e un’area adibita alla sosta temporanea di camper. A disposizione dei clienti tutte le aree del fresco (gastronomia, panetteria, macelleria, pescheria, ortofrutta) con un’attenzione particolare ai prodotti biologici e del territorio e un servizio di prenotazione di piatti gastronomici pronti. Ad arricchire l’offerta una selezione di vini in un’enoteca dedicata, birre pregiate (anche refrigerate) e uno spazio dedicato ad una vasta gamma di capsule, cialde, tisane e infusi. Ampio spazio, inoltre, è dedicato ai prodotti per vegetariani e vegani e ai prodotti proteici.

Il supermercato è dotato di casse veloci e automatiche e digital infopoint per consultare gli ingredienti dei preparati, verificare i prezzi e prenotare il proprio turno ai banchi assistiti. Previste, inoltre, tutte le misure anti-contagio, con la sanificazione quotidiana ad ozono di ogni reparto.  Sul sito www.prenotaeritira.it sarà inoltre possibile acquistare piccoli elettrodomestici, casalinghi e oggetti per il tempo libero da ritirare e pagare nel punto vendita senza spese di spedizione.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!