6.2 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

domenica 29 Gennaio 2023
HomeAttualitàNegozi aperti con laboratori, musica e drink: il 7 dicembre "Madonnella si...

Negozi aperti con laboratori, musica e drink: il 7 dicembre “Madonnella si fa bella”

Notizie da leggere

Un pomeriggio di laboratori, eventi, musica e drink nei negozi del quartiere Madonnella, aperti a tutta la città per ritrovare il senso di comunità, nei giorni in cui le strade si illuminano e si comincia a respirare l’atmosfera del Natale. “Madonnella si fa bella”, e lo fa mercoledì 7 dicembre dalle 17 alle 20, con l’invito a perdersi per le strade alla scoperta dei negozi del rione tra il centro murattiano e il mare. “Non un singolo evento estemporaneo, ma il primo passo verso la costruzione di una rete di realtà di Madonnella”, racconta Pamela Campagna, che con il suo slancio creativo ha immaginato l’iniziativa.

L’appuntamento è promosso tramite passaparola e con un ‘evento’ Facebook (consultabile a questo link). “In giro per Madonnella alla scoperta di un quartiere ormai must della creatività: ricco di arte, artigianato, design, moda, vintage, specialità culinarie tipiche – si legge nella presentazione – Ciascun commerciante aprirà le porte della propria attività, accogliendoti con eventi, presentazioni delle proprie collezioni, intrattenimento per i grandi e anche per i piccini, musica e drink”.

L’idea è partita dall’artista Pamela Campagna, che due mesi fa ha trasferito il suo atelier da via Marchese di Montrone a via Celentano. “Madonnella sta diventando un quartiere con grande movimento e fermento di attività commerciali e locali, frequentato non solo per lo shopping – spiega Pamela – Mi piacerebbe così avviare una piattaforma di discussione su come si sta trasformando, anche parlando di spazi per bambini, servizi, pulizia”.

Si parte, però, creando una rete di vicinato attivo, in primis tra commercianti. Su via Celentano, per esempio, dal 6 dicembre arriveranno le luminarie volute dai negozi. Nei prossimi giorni sulla pagina dell’evento Facebook sarà aggiornata la mappa con tutto il calendario delle iniziative del 7, con gli appuntamenti per ogni realtà che ha aderito. “Nel mio atelier ci saranno le letture animate per bambini di Marianna Di Muro – anticipa Pamela – Ognuno di noi offrirà qualcosa o organizzerà un’attività, ma credo sarà bello perdersi passeggiando per le strade del quartiere”.

Ecco l’elenco delle attività che hanno aderito:
Atelier Pamela Campagna
Piattini Davanguardia LabStore
Vivo
Gallerya Bari
Urban cose da vestire
Pescivolanti
Mina abiti sartoriali
Scenario – Vintage Store Bari
Opera Prima
Antica Merceria
Studio d’arte di Fabio Antenozio
Manoj Atelier
Atelier INEFFETTI
Atelier d’Architettura
Boccia Pasticceria
Mezcla
Cornici Corallo
Area Domus design e arredamento
Prinz Zaum Bari
Bugiardo Vineria
LOFT- Corderia
BEAR BUSH

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!