I primi divieti sono in vigore già dalla mezzanotte. La circolazione è stata deviata per consentire il montaggio del palco. Sono partiti in piazza Libertà i preparativi per il concerto di Capodanno. Gli artisti si esibiranno con alle spalle il teatro Piccinni. Per questo motivo è stata preparata una piccola ‘chicane’ con il traffico che, fino allo smontaggio del palco con il nuovo anno, passerà dallo spazio antistante alla Prefettura.
Al contempo sono stati istituiti divieti di fermata sulla stessa piazza Libertà e su strada Palazzo dell’Intendenza. Con tempistiche diverse sarà chiusa al traffico e alla fermata anche via Cairoli, nel tratto compreso tra Via Piccinni e Corso Vittorio Emanuele.
Dal giorno 30 dicembre sarà la volta invece di piazza Massari, dove sarà istituito il divieto di fermata ambo i lati della carreggiata avente direzione di marcia tra corso Vittorio Emanuele II e piazza Federico II di Svevia. Ulteriori limitazioni sono state rese note dal Comune e saranno operative soprattutto in prossimità della data. Al contempo sono previste variazioni anche per alcune linee del trasporto pubblico.