Un box distrutto dalle fiamme, oltre un mese fa, è uno dei simboli del degrado che regna nel mercato all’interno dell’ex Manifattura Tabacchi. I viali al suo interno sono un percorso a ostacoli, con la pavimentazione sconnessa vera e propria insidia per clienti e operatori. Le cadute sono all’ordine del giorno, ci confessano. Il coro è unanime: “Aspettiamo da troppi anni un intervento di riqualificazione”, ci dicono. E molti hanno perso ormai le speranze.
Prima di un restyling più profondo della struttura, ormai fatiscente, ci saranno degli interventi tampone. Soprattutto sulla pavimentazione. Alcuni sono già stati realizzati, interrotti poi durante la pausa natalizia, riprenderanno a breve, in attesa della nuova progettazione che sarà concertata con gli operatori. L’idea è quella di intervenire sulle tre strutture in momenti diversi, per non interrompere le attività di vendita dei mercatali che verranno concentrati in un’area, man mano che il cantiere andrà avanti.







