9.1 C
Comune di Bari

Le notizie di oggi di Bari su Telebari.it

sabato 28 Gennaio 2023
HomeAttualitàCovid, quarte dosi a rilento: l'Asl Bari organizza 3 open day dal...

Covid, quarte dosi a rilento: l’Asl Bari organizza 3 open day dal 28 al 30 gennaio

Notizie da leggere

Per incentivare la campagna vaccinale anti Covid, che in Puglia procede a rilento per quanto riguarda le quarte e quinte dosi, l’Asl Bari ha organizzato tre giorni di somministrazione a sportello nel prossimo fine settimana, tra il 28-29 e 30 gennaio.

Si tratta di sedute straordinarie in diversi hub e uffici Sisp da nord a sud del territorio provinciale per dare ai cittadini la possibilità di vaccinarsi anche sabato e/o domenica in orari prestabiliti senza la necessità di prenotarsi.

“L’appello alla protezione dal virus – dicono dall’Asl – nasce dalla analisi della attuale situazione pandemica, rispetto alla quale il vaccino resta l’unico strumento efficace per evitare le formi gravi della malattia”. Al momento la copertura con quarta dose riguarda 104.687 residenti over 60 pari ad una percentuale del 34% in provincia di Bari. Quasi un ultraottantenne su due (48,8%) ha scelto di fare il secondo richiamo, mentre tra i 70-79enni la copertura è del 36,3% e nella fascia 60-69 anni del 23,9%.

Leggi anche...

Iscriviti per rimanere aggiornato sui fatti della città di Bari.

Guarda anche

Impossibile copiare il testo!