Il mondo dell’imprenditoria barese piange la scomparsa di Pietro Conserva, fondatore dell’omonima azienda di trasporti e logistica con sede a Bitonto, deceduto nella notte di sabato 21 gennaio. Sua, infatti, fu l’idea imprenditoriale che nel 1960 diede vita alla Conserva SpA, società che negli anni, con l’aiuto dei figli, ha fatto diventare leader di settore in Italia e all’estero.
“Un uomo che viveva per la sua famiglia, un padre esemplare, diventato col passare del tempo anche ‘padre’ di tutti i suoi collaboratori – raccontano i dipendenti dell’azienda -. Ogni giorno passava a salutarci dagli uffici, con un sorriso e una bella parola per ognuno di noi. Era un grande uomo, profondamente buono e dal cuore d’oro”.
Tanti sono anche i messaggi di cordoglio apparsi in queste ore sui social. “Grande uomo e grandissimo lavoratore, sarai per sempre nei nostri cuori”, scrive Antonio. “Quando entravi nella tua amata azienda avevi sempre un sorriso per tutti”, aggiunge Massimo. E ancora Michele: “È volato in cielo il papà di tutti noi, autisti e non, della scuderia. Che possa riposare in pace”.