Un gruppo di persone discute per il turno del Postamat. Nel frattempo sopraggiunge un’automobile che costringe gli utenti a spostarsi. Siamo a Santo Spirito: un unico ufficio postale in Via Firenze serve l’utenza del quartiere assieme a quella di San Pio, Catino e Torricella.
I problemi si registrano soprattutto a inizio mese, in concomitanza con la prima data utile per il ritiro delle pensioni. Una lunga fila si prolunga fino all’esterno, come in questo mercoledì mattina, nella totale assenza di un’area di sosta o di una pensilina. Se c’è il sole basta il disagio per l’attesa, se c’è maltempo ci si deve riparare anche per un paio di ore dalla pioggia. A raccontarlo sono gli utenti.
La richiesta arriva dunque dall’Associazione Giovanni Falcone: non solo realizzare una struttura mobile e regolare meglio il passaggio delle auto. Pensare a un ulteriore ufficio distaccato. A tal fine l’associazione chiede all’amministrazione comunale e a quella municipale di farsi da tramite con Poste italiane per risolvere il problema.