Il conto alla rovescia è iniziato. La data dell’inaugurazione è ancora top secret, ma entro il prossimo weekend a Bari sarà inaugurato il primo kartodromo indoor della Puglia: la pista, ovviamente già pronta, trova posto negli spazi dell’ex Mercatone Uno, all’interno del parco commerciale BariMax, in viale Lorenzo Larocca.
Il tracciato, vera chicca per gli amanti del genere, si sviluppa su due livelli ed è lungo circa 650 metri. A disposizione degli avventori ci saranno in tutto 36 kart elettrici: 26 per gli adulti e 10 per i bambini alti almeno un metro e 30 centimetri. Per tutti, prima di salire sulle mini auto da corsa, occorrerà fare una registrazione gratuita.
Il biglietto standard garantisce 8 minuti di super divertimento: costa 16 euro per gli adulti e 14 per i bambini. Per i gruppi da almeno sei persone, però, c’è anche la possibilità di mettere in piedi un Gran Premio: in pista, infatti, possono correre contemporaneamente fino a 12 kart. In questo caso il tagliando costa 26 euro e dà diritto a 5 minuti di qualifiche, che stabiliscono l’ordine nella griglia di partenza, e 10 giri in gara.