Gli spogliatoi adiacenti ai due campi da calcetto, all’interno della pineta San Luca a Japigia, sono stati completamente distrutti dai vandali. Serratura forzata, panche divelte dal muro, sanitari spaccati e porte interne letteralmente sradicate. Danni a cui si aggiungono montagne di rifiuti lasciati all’interno.
L’assessore comunale ai Lavori Pubblici del Comune di Bari Giuseppe Galasso ha annunciato un sopralluogo già nelle prossime ore, il presidente del primo municipio Lorenzo Leonetti invece ha già inviato la segnalazione per fare chiudere – quantomeno – la porta scassinata.
Non è la prima volta che la pineta, insieme al parco di via Siponto, è oggetto di atti vandalici. La speranza è che le telecamere di videosorveglianza puntate sulla porta forzata fossero funzionanti in modo da poter risalire ai responsabili del gesto.