“Bari perde un altro rappresentante della vita politica amministrativa del suo recente passato: Giovanni Cioffi. Consigliere comunale negli anni Novanta e presidente del Policlinico, la più grande azienda ospedaliera del territorio cittadino, negli anni 1985 e 1986”. Così, in una nota, il sindaco Antonio Decaro.
“Competente, generoso e riservato – sottolinea il primo cittadino – mise la sua professionalità e la sua passione civile al servizio del progetto riformista che puntava a far diventare la città di Bari una delle aree metropolitane più importanti del Mezzogiorno. Sia come consigliere comunale sia come presidente della Unità sanitaria locale, ha sempre dimostrato grande senso delle istituzioni che ha servito con rispetto, onestà e correttezza”.
“Il suo tratto umano discreto e riservato ci mancherà – conclude Decaro -. A nome mio personale e della comunità barese giungano alle sue figlie Rossella e Francesca le espressioni del nostro profondo cordoglio e affetto”.





