L’azione si è susseguita col medesimo copione per diversi giorni: una coppia di ventenni entrava nei locali pubblici, bar, pub, ristoranti, consumava e con una scusa andava via senza pagare. E così è accaduto anche in bed and breakfast del Nord Barese, dove hanno soggiornato per una notte.
Ma quando martedì 21 febbraio sono giunti in un bar di Terlizzi, il proprietario ha allertato in una chat altri colleghi ed il consigliere comunale Pietro Ruggiero, ex appartenente alle forze di polizia. Immediata la chiamata ai Carabinieri, i quali sono giunti sul posto quando i due giovani, un ragazzo ed una ragazza, erano ancora seduti e li hanno identificati.
Sul posto, allertato dai militari dell’Arma, è anche arrivato il padre del ragazzo, ignaro di quanto il figlio avesse fatto. Sembra così essere terminata la saga che ha interessato alcuni comuni a Nord di Bari e che ha preoccupato i gestori e proprietari di locali pubblici. I due ventenni risultano essere incensurati ma le indagini proseguono in queste ore.






