Da giorni sta suscitando grande preoccupazione tra i residenti l’installazione di un’antenna 5G a Ceglie del Campo. Allarme sfociato in una protesta, che vi abbiamo raccontato in questo video (le immagini qui).
Abbiamo intervistato il direttore dell’Agenzia Regionale dell’Ambiente, Vito Bruno, che ci ha assicurato di avere effettuato sopralluoghi preliminari con la Polizia municipale. Le verifiche al momento si sono concentrate sulle misurazioni di fondo – ci ha spiegato – perché l’impianto non è ancora attivo, ma non si sono registrati sforamenti. L’Arpa ha posizionato una centralina di controllo per una verifica costante dei valori.







