Unika, Accademia dello Spettacolo, che proprio quest’anno compie 20 anni dalla sua fondazione, si ingrandisce e raddoppia i suoi spazi. Si inaugura infatti domani, sabato 11 marzo alle 18.00 nei locali del Teatro Abeliano a Bari, la sua seconda sede nel capoluogo pugliese. Specializzata nelle discipline della danza, della musica e del teatro, Unika ha formato migliaia di giovani molti dei quali oggi impegnati in carriere artistiche internazionali e di successo.
Alla prima sede in viale Papa Giovanni XXIII, nel quartiere Poggiofranco, l’Accademia dello Spettacolo dunque affianca questa a Japigia. Alla cerimonia di apertura della nuova sede, che sarà una sorta di festa dell’accoglienza e in cui sarà illustrata la collaborazione con il Teatro Abeliano, non mancheranno anche esibizioni multidisciplinari delle classi avanzate come forma di condivisione delle migliori pratiche artistiche.
“La consueta qualità dell’offerta nei settori della musica, del teatro e della danza – spiegano da Unika – si arricchirà di nuovi corsi per rispondere sempre meglio alle richieste del nostro territorio dove numerosi sono i giovani e non solo che non vogliono solo essere spettatori passivi ma anche protagonisti nelle varie discipline artistiche”. Tra le novità, quindi, i corsi di tango, zumba, danza di corte, danza del ventre, potenziamento atletico e muscolare.
Nutrito il team di docenti, stimati professionisti del settore: Sabrina Speranza, Domenico Iannone, Francesca Chimienti, Grazia Midori, Anila Vasjari, Alessandra Caleandro, Giulia Ninni, Milena Di Nardo, Mimmo Linsalata (danza), Rocco Capri Chiumarulo, Anna Garofalo, Giacomo Dimase, Angela Borromeo (teatro), Loredana Savino, Beppe Sequestro, Fabrizio Sardelli, Giampiero Doria, Daniele Fato, Vitantonio Caroli (musica), Daniele De Sario (kempo). La nuova sede sarà aperta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, dalle 10 alle 22. Previsti anche corsi online per agevolare gli alunni talvolta impossibilitati a frequentare le lezioni in presenza.