Un’area incolta di 3.680 metri quadri, uno spazio dove sorgeranno un centro civico di quartiere e un auditorium. Proseguono i lavori del PIRP di Japigia: questa volta tocca al terreno di Via Pascazio, a pochi passi dal centro commerciale e dal Comando della Polizia Locale.
A ricordare i trascorsi di quell’area sono alcuni residenti della zona, che ancora oggi vivono a Japigia ma che quando erano bambini andavano lì a giocare a pallone. Nel terreno oggetto dei lavori, che saranno realizzati da un privato nell’ambito del Pirp, c’era un campo coltivato da un contadino.
Dove invece oggi sorge la scuola c’era un campo in terra che i bimbi chiamavano il campo di Elsa, come il cane di quartiere che vi stazionava.




