Un omaggio a poeti e musicisti, nel sottopasso ormai rigenerato e trasformato in una galleria d’arte a cielo aperto. L’ultimo murale arrivato è l’opera dedicata a Franco Battiato, che sarà inaugurata sabato primo aprile alle 12.
“Un percorso lungo più di un anno ci ha portati a conoscere artisti meravigliosi e tantissimi volontari – scrive Retake Bari, che ancora una volta ha promosso la realizzazione del murale nel sottopasso Duca degli Abruzzi – La strada dell’arte si conclude ma speriamo sia d’ispirazione per tanti. Sabato oltre all’artista Spit, autore del murale, avremo con noi Nabil Salameh e l’assessore Ines Pierucci e vi racconteremo la storia e gli intrecci di musica e poesia che ci hanno portato a questa opera finale”.
Si tratta dell’ultimo tassello – in ordine di tempo – della più ampia riqualificazione dell’area, resa possibile dall’impegno di volontari e ambientalisti. “Sarebbe bello avere tra noi tutti gli artisti che hanno contribuito a questa grandissima opera – spiega ancora Retake – Nadia Gelsomina, Daniela Sersale, Amalia Tucci, Silvio Paradiso, Giuseppe d’Asta, Blaura Grimalbll, Le Spleen, Fedeliano Nacucchi, Daniela Giarratana, Ge Gi”.
Per contribuire alle donazioni, link qui.