È Mattia Zenzola a trionfare nell’edizione 2022 del talent Amici di Maria De Filippi. Nella finalissima del programma di Canale 5, che ha tenuto banco fino a tarda ora nella serata televisiva di domenica, il ballerino barese ha prima superato la collega Isobel e poi vinto la super sfida con la cantante Angelina (figlia di Mango, che si è aggiudicata il premio della critica assegnato dai giornalisti). Per lui 150mila euro in gettoni d’oro.
All’AncheCinema di corso Italia, in un evento organizzato dal liceo scientifico sportivo Di Cagno Abbraccia, dove il ragazzo si è diplomato l’anno scorso, amici e fan di Mattia hanno vissuto insieme tutte le emozioni della serata. Con loro anche alcuni familiari del 19enne, in primis la mamma Giulia. “Bravissimo Mattia, orgoglio di tutti noi”, ha detto Fabio Sperduti, gestore del liceo.
Nel pomeriggio, sui social, per Mattia era arrivato anche l’endorsement dell’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli. “È davvero un talento – aveva scritto, invitando tutti i baresi a votare per lui – che con orgoglio e passione porta avanti il suo sogno e i colori della nostra città, oltre che della nostra Bari di cui è tifosissimo”. Un appello che, insieme agli altri, evidentemente ha dato i suoi frutti. “Ora lo aspettiamo a Bari per festeggiarlo tutti insieme – ha scritto Petruzzelli dopo il successo – e dargli anche un riconoscimento dell’amministrazione comunale”.