Il traguardo è lì ad un passo, manca un ultimo sforzo per scrivere la storia. Bari si colora in vista della finale playoff in programma contro il Cagliari.
La festa è partita pochi minuti dopo il fischio finale del match contro il Sudtirol, con i 51mila del San Nicola ad applaudire i ragazzi di Mignani, come si può vedere nelle immagini fornite dalla SSC Bari e coordinate da Domenico Bari e Alberto Stragapede.
Le strade del capoluogo pugliese stanno cominciando a tingersi di biancorosso.
Sono decine le bandiere che sventolano dai balconi, dal quartiere Libertà passando per Madonnella e Japigia, mentre via Bruno Buozzi è stata letteralmente colorata con nastri che richiamano i colori della squadra di calcio della città.
Uno scenario che evidenzia, qualora ce ne fosse bisogno, la passione dei baresi che sognano la promozione in serie A. Oggi è partita la vendita dei biglietti per il match di ritorno in programma al San Nicola domenica 11 giugno: il sito di ticketone è stato letteralmente preso d’assalto con code virtuali lunghe fino a 20mila persone, ma in centinaia hanno affollato anche i vari punti vendita della città.
Tanti giovani, ma non mancano i veterani come il signor Carlo: 85 anni e una vita passata sui gradoni dello stadio.