La finale d’andata dei playoff per la promozione in serie A che il Bari giocherà giovedì sera a Cagliari verrà trasmessa anche all’interno dello stadio San Nicola. L’assessore allo Sport del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, lo aveva anticipato pochi minuti dopo la fine del match con il Sudtirol e oggi Pugliapromozione e la SSC Bari, hanno chiuso i dettagli di un evento che chiamerà a raccolta in strada Torrebella migliaia di tifosi.
All’interno dello stadio, giovedì sera, saranno montati tre maxischermi: uno centrale e due laterali, tutti sotto la Curva Nord, riproponendo lo schema di Latina-Bari dello scorso anno. A finanziare l’iniziativa sarà Pugliapromozione, che trasmetterà spot dedicati alla Puglia e avvierà un’attività social insieme ai calciatori. Per accedere allo stadio bisognerà acquistare un biglietto, il cui costo sarà di 5 euro più 1 euro di prevendita. Saranno venduti 15mila biglietti, il cui acquisto sarà disponibile online, sul circuito TicketOne, a partire da domattina alle 10, o nell’Official Store SSC Bari di corso Cavour. Il giorno della partita, giovedì 8 giugno, ’accesso allo stadio sarà consentito a partire dalle ore 18 dai varchi 5-6-10-11.
La Questura di Bari, per l’occasione, sta predisponendo un servizio d’ordine ad hoc. Per la finale di ritorno in programma proprio al San Nicola domenica 11 giugno, invece, al momento non è in programma l’installazione di alcun maxi schermo in altre zone della città.