Ancora nessun bando per il sostegno alle famiglie che – finite le lezioni – vorrebbero usufruire dei campi scuola per i propri piccoli: arrivano le prime proteste da parte di genitori in attesa di capire dove far trascorrere le giornate ai figli. “Siamo già in fortissimo ritardo”, è il tenore delle osservazioni che si stanno moltiplicando in queste ore, ma dal Comune di Bari la risposta arriva forte e chiara: quest’anno non ci sarà alcun bando.
Cambiano le modalità rispetto agli scorsi anni. A spiegarlo è l’assessore alle Politiche giovanili Paola Romano che annuncia a breve la presentazione della lista delle realtà – associazioni, scuole o parrocchie – che si sono rese disponibili ad accogliere i piccoli nei mesi estivi e che avranno accesso al finanziamento. Sarà direttamente a loro che dovranno rivolgersi le famiglie.
“Spetterà poi alle diverse realtà – fa sapere Romano – presentarci la domanda per i bambini. Lo abbiamo fatto per semplificare le procedure per le famiglie che non dovranno così impazzire tra spid, moduli e carte varie. Ma c’è di più – specifica l’assessore – i fondi non sono ancora arrivati e dunque ad oggi siamo ancora in sospeso perché non sappiamo quando li avremo materialmente a disposizione”.