È scomparso all’età di 80 anni Alessio Indolfi, per una vita allenatore tra il C.A.S. Torre a Mare, la società sportiva del quartiere a sud di Bari, e il Triggiano formando intere generazioni di ragazzi nel fisico e nei valori. Indolfi era infatti non solo un tecnico ma un vero punto di riferimento per i ragazzi e le famiglie di Torre a Mare. Tanti i messaggi di cordoglio sulle pagine social di Torre a Mare, con tanti piccoli aneddoti ma soprattutto l’affetto e i ricordi di un uomo che credeva in ogni ragazzo che incontrava e spingeva sempre a fare meglio. Altri ricordano come Indolfi sapeva trasmettere l’amore per lo sport e i valori che esso veicola, trasformandoli in forza per affrontare la vita.
“È stato al centro della crescita della comunità di Torre a Mare. – ha ricordato il consigliere del Municipio 1, Francesco Ventrella – Con il Centro di Avviamento allo Sport ha gestito intere generazioni di ragazzi del quartiere. E tante sono le attestazioni di affetto che stanno arrivando sui miei social. Lui, infatti, nella sua vita non ha avuto solo meriti sportivi ma soprattutto personali. Una cosa molto carina che faceva era quella di fare gli auguri di compleanno alle persone che conosceva su Facebook postando sulla sua bacheca e quella del C.A.S. il tesserino di affiliazione alla società di quando erano bambini”.
E tra questi c’è quello del sindaco Antonio Decaro, nella stagione 1984-1985 anche lui tesserato con il C.A.S. Torre a Mare e come gli altri anche lui tra gli ex allievi che nel giorno del suo compleanno ha ricevuto sulla sua bacheca social il ricordo del tesseramento con la squadra di Indolfi.