Un 17enne di Giovinazzo è stato accidentalmente investito, mentre era in bici, dal conducente di una Citroen C3. Il fatto è avvenuto nella serata di venerdì 29 settembre nella centralissima piazza Vittorio Emanuele II. Il giovane cicloamatore è stato sbalzato al suolo ed è stato assistito dall’automobilista che gli ha prestato immediatamente i primi soccorsi. Sul posto sono subito arrivati i sanitari del 118, che hanno assistito il ciclista, vittima di diverse contusioni e traumi, prima di trasportarlo in codice rosso al Policlinico di Bari.
Sul luogo dell’incidente anche la Polizia Locale di Giovinazzo per i rilievi del caso e per comprendere la dinamica ed eventuali imperizie. Il conducente è stato sottoposto all’alcool test, risultato negativo.
A Giovinazzo, dove è presente una diffusa rete di piste ciclabili, purtroppo non è il primo caso di investimento di un cicloamatore. Il più eclatante nel 2016, in via Bari, l’ex strada statale 16 adriatica, quando un’auto travolse ed uccise il 77enne Nicola Arbore, padre dell’attuale assessore alla Polizia Locale, Alfonso, che riuscì a mettere in salvo la nipotina di pochi anni mentre attraversavano le strisce pedonali.