L’alta pressione che persiste in Puglia a causa della presenza dell’anticiclone africano ci fa gustare un ottobre “che sembra maggio o giugno”. Temperature più alte della media, che ci accompagneranno almeno fino al 10/12 ottobre. Parola del meteorologo Vitantonio Laricchia, che nella nostra trasmissione ‘Buongiorno Bari’ (puntata di martedì 3 ottobre) ha anticipato che tempo dobbiamo aspettarci per la settimana.
Intanto nelle prossime ore ci saluta ‘l’amico maestrale’, per lasciare spazio a un tempo “splendido, anche anomalo rispetto al periodo perché ottobre e novembre dovrebbero essere i mesi più piovosi”, ricorda Laricchia. Meteo stabile, dunque, con “temperature massime di 27 gradi e minime di 17, con grande escursione termica”. Considerando che l’acqua si mantiene intorno ai 23 gradi, il mare d’autunno sostituirà le castagne.







