“Conosco il problema. So che entrano dalla rotatoria vicino via Napoli, dove c’è una telecamera, ma purtroppo basta mettere un piede sulla targa e il gioco è fatto…”. Il tema è quello dei motorini che sfrecciano impunemente all’interno del cimitero monumentale di Bari ed è il sindaco Antonio Decaro a rispondere a una segnalazione arrivata durante l’ultimo appuntamento con Chiama Decaro, appunto, trasmissione in onda ogni lunedì pomeriggio su Telebari.
Certificata la questione, quindi, il primo cittadino riferisce alla platea una possibile soluzione studiata negli uffici di Palazzo di Città. “Stiamo pensando di mettere dei sistemi analoghi a quelli di Pane e Pomodoro – spiega Decaro -. Per intenderci, quelli che consentono il passaggio ai disabili in carrozzina, ma non alle moto. La Multiservizi ci ha pensato qualche volta, ma non li hanno mai installati per non creare problemi ai disabili con carrozzine fuori sagoma. È un problema, però, che dobbiamo risolvere in qualche maniera…”.







