Ha già raggiunto oltre 15.600 firme la petizione online dal titolo emblematico ‘Mamma ho perso il treno’, lanciata sulla piattaforma Change.org dal comitato cittadino di Conversano che vuole accendere i riflettori sulla tratta ferroviaria Putignano-Bari chiusa per lavori da giugno 2019 e chiedere risposte alle autorità politiche metropolitane e regionali sui disagi legati al servizio sostitutivo su gomma predisposto da 4 anni da Ferrovie Sud Est: in primis le corse insufficienti per il trasporto di studenti delle scuole superiori nel circondario e degli universitari in viaggio verso Bari, nonché i notevoli ritardi dovuti anche al traffico.
Tra i membri del comitato la consigliera comunale di opposizione di Conversano Barbara Accardo che interpella il presidente della Regione Michele Emiliano, l’assessora regionale ai Trasporti, Anita Maurodinoia, e il sindaco metropolitano Antonio Decaro. Intanto dalle Ferrovie Sud Est, prevedendo la fine dei lavori per la fine dell’anno, rassicurano che una prima riapertura avverrà tra Rutigliano e Putignano in aprile 2024, fino al completamento sulla tratta previsto a settembre dell’anno prossimo.







