L’atmosfera natalizia si avvicina e anche ad Ostuni – come del resto sta accadendo a Bari, ma pure a Giovinazzo e Locorotondo – sono cominciati gli allestimenti delle installazioni che illumineranno l’intera città. Il primo troverà posto in Villa Comunale, dove l’8 dicembre verrà inaugurato un Parco Luminoso ad accesso gratuito “che sarà il palcoscenico di numerosi eventi – spiegano da Palazzo di Città – che coinvolgeranno cittadini e visitatori di ogni età”.
L’evento inaugurale dell’8 dicembre, “durante il quale si esibirà anche la Popular Band – continuano dal Comune -, è solo l’inizio di una serie di spettacoli che si susseguiranno fino al 7 gennaio. Tra concerti, esibizioni teatrali di strada, trampolieri, mimi, giocolieri e band itineranti – aggiungono – la Villa Comunale sarà pervasa da un’energia festosa e coinvolgente”.
“Lo stesso Parco Luminoso sarà anche sede di un mercatino natalizio di cibo e artigianato aperto tutti i fine settimana e nei giorni festivi, ad esclusione del 24 e del 31 dicembre. Ben presto – concludono dall’amministrazione comunale – partirà la vestizione degli altri quartieri e verrà reso noto un lungo calendario di appuntamenti che promette di intrattenerci e avvolgerci nell’atmosfera natalizia per tutta la durata delle festività”.