Due immobili affacciati sul mare, l’ex Reef e l’ex Mitiladriatica. Due concessioni demaniali marittime per contribuire al rilancio di due diverse porzioni di lungomare. L’assessora allo Sviluppo economico Carla Palone rende noto che sono in pubblicazione sul sito istituzionale del Comune gli avvisi relativi alle due strutture demaniali: la prima a San Giorgio, e la seconda a Santo Spirito.
Per quanto riguarda l’immobile ex Reef, destinato all’esercizio di attività di bar e/o ristorazione, il canone annuo posto a base di gara è di 13.604,74 euro e la durata della concessione prevista va da un minimo di 12 a un massimo di 15 anni. Per l’ex Mitiladriatica, invece, il canone annuo posto a base di gara è di 10.964,95 euro e la durata della concessione è compresa tra un minimo di 15 e un massimo di 20 anni.
“Il patrimonio demaniale marittimo in stato di abbandono – commenta Carla Palone -rappresenta una risorsa importante per una città come Bari, che in questi anni ha scelto di riallacciare il proprio rapporto con il mare per rigenerare la costa, promuovere servizi di fruizione, favorire economia e socialità. Per questo torniamo a proporla con questi nuovi avvisi di concessione, certi di poter contare sull’interesse di realtà imprenditoriali che insieme all’amministrazione comunale intendono ridare vita a luoghi importanti per tutta la città. Nei prossimi giorni pubblicheremo anche il bando per la concessione dell’ultimo locale non ancora assegnato sulla piastra del waterfront di San Girolamo e la procedura per l’assegnazione delle aree demaniali sulla spiaggia di Pane e pomodoro per il posizionamento dei due food truck, così da completare un lungo percorso di riqualificazione della costa barese che in questi anni ha trovato proprio nel connubio tutela del mare e valorizzazione della costa un punto di grande forza”.