Ennesimo furto ai danni del canile di Bitetto oggi, con gli animali rimasti senza cibo. E si teme per l’incolumità dei volontari. Questa mattina, a inizio turno, nel canile di Bitetto si è scoperto l’ennesimo furto da parte di una o più persone che si sono introdotte all’interno della struttura, rompendo i lucchetti e rubando le scorte di cibo per gli animali, medicine acquistate anche personalmente dall’associazione ‘Zampe Felici’ e un tagliaerba. L’appello dei volontari è a essere tutelati attraverso l’installazione di telecamere. “Rubati 18 sacchi da 20 chili per cani adulti, 5 sacchi grandi di crocchette gatti e lettiere – tuonano gli animalisti sui social – Ci abbiamo messo mesi per avere questo cibo, ma non vi vergognate. Chiunque sappia parli. La tipologia è presente nell’ultima foto, chiunque trovi annunci di vendita di croccantini simili ci avvisi. Ci serve aiuto perché ormai, dopo tutto quello che abbiamo fatto per reperire questo, sarà difficile procurarne altro”.
“Non siamo supereroi, abbiamo paura”, sono le parole di denuncia di una delle collaboratrici che si occupa del canile da anni, che contattata da Telebari chiede maggiore sicurezza per i volontari e per gli animali. “Si è temuto il peggio – conclude – menomale che tutti gli animali erano nelle rispettive gabbie e non in stallo”. La volontaria rasserena tutti sulla buona salute degli animali che, però, si ritrovano attualmente senza cibo e cure.








