Il problema è ormai cronico e va avanti da mesi, anzi anni. Era la fine del 2022 quando i commercianti segnalavano a Telebari la presenza di un buco nella tettoia, creatosi forse a causa dell’esplosione di un petardo durante le festività natalizie. A ogni nuovo temporale, dalla fessura entra acqua nel mercato, tanta da allagare box e bancarelle: la scena si ripete ciclicamente. E allora tornano a protestare i commercianti di Santa Scolastica, che in un video mostrano le condizioni del mercato con la pioggia di oggi.
“Quella voragine era stata riparata con un ripristino dalla Ripartizione Lavori Pubblici”, spiega l’assessora al Commercio Carla Palone, ospite della trasmissione ‘Chiama Decaro’ e interpellata proprio sul tema. “Evidentemente con la pioggia come quella di oggi il problema torna, ma segnalerò subito agli uffici per risolvere”, assicura.





