Un ennesimo caso di abbandono illegale di rifiuti e mancata raccolta differenziata è stato scoperto grazie all’intervento degli agenti della polizia locale di Palo che, a seguito di numerose segnalazioni da parte dei cittadini del rione Auricarro (che lamentano tanta inciviltà), hanno individuato una montagna di rifiuti ingombranti, tra cui un frigorifero e dei giochi per bambini. Il ‘ritrovamento’ sul ciglio della strada “sc Lame Strette”: qualcuno, forse per pigrizia, non si era recato al centro di raccolta comunale, nonostante rimanga aperto fino alle 17.
Per trovare il responsabile è bastato controllare le immagini delle fototrappole della zona: l’uomo ha ricevuto una multa e una sanzione penale. “Il nostro pugno duro continua contro le irregolarità per rendere il nostro paese un posto migliore”, sono le parole del vicecomandante Simone Vessia della Polizia Locale, che invita i cittadini avere un maggiore senso civico.








