Oltre 80 aziende a caccia di nuovi dipendenti. Davanti gli stand ci sono file di neolaureati pronti ad entrare nel mondo del lavoro. Con sé hanno il curriculum e la copia della pergamena di laurea. Torna il Career Fair, l’evento organizzato dal Politecnico di Bari in collaborazione con il Poliba Placement, giunto alla sua ottava edizione.
L’atrio Cherubini, per l’occasione, si è trasformato in un centro di reclutamento per giovani risorse che, dopo aver concluso il loro ciclo di studi, sono alla ricerca di un’occupazione. Sono state tantissime le presenze registrate durante l’arco della mattinata per quello che è il secondo appuntamento. Il primo, infatti, si è svolta da remoto. La novità di quest’anno sono gli studenti delle scuole superiori che hanno potuto perlustrare l’aera espositiva divisa su due piani.
Tante le imprese presenti, dal settore automobilistico fino all’abbigliamento e, oltre i colloqui, c’è stata anche la possibilità di seguire dei workshop. Gli studenti si sono dimostrati ottimisti e attendono speranzosi quella telefonata che potrebbe cambiare il loro futuro.