I vecchi 6×3 sono pronti ad andare in soffitta, al loro posto arriveranno i nuovi pannelli pubblicitari. Già iniziate le operazioni di montaggio in giro per la città grazie alle gare per gli affidamenti alle società che sono già partite. La città è stata suddivisa in venti lotti. Otto di questi sono già stati aggiudicati mentre per dodici sono già state raccolte le manifestazioni di interesse attraverso la modalità della gara su invito. Il nuovo regolamento è stato definito sulla scorta del documento approvato nel 2016/2017 dal Consiglio Comunale, mettendo fine così al sistema delle proroghe che andava ormai avanti da anni.
Si mette ordine in un settore, limitando anche i casi di affissione abusive registrati in questi anni. Sono quasi 3.500 in totale i nuovi impianti da installare sul territorio per un’estensione di circa 21.000 metri quadri. Contestualmente si sta procedendo con lo smantellamento dei vecchi cartelloni pubblicitari molti dei quali campeggiano ancora in diversi quartieri. Le nuove strutture sono più minimal e conferiscono anche un’immagine di maggiore ordine e decoro in città con un utilizzo razionale del territorio sul quale saranno installati







