“Vietato giocare con la palla in tutta la piazza” è il nuovo segnale stradale “speciale” che è stato installato in prossimità della chiesa di San Domenico a Bitetto. Il paese si divide tra chi è a favore del divieto, pensando sia una scelta giusta per tutelare la sicurezza dei bambini e salvaguardare un patrimonio antico come la piazza e la chiesa appena restaurata (la cui entrata veniva utilizzata come porta da calcio) e persone contrarie perché pensano sia limitante per i più piccoli non poter più giocare liberamente all’aria aperta come una volta.
L’ipotesi è che il segnale sia stato installato a seguito di piccoli incidenti ripetuti nella piazza e dalle segnalazioni dei residenti vicini che più volte sono intervenuti chiedendo ai bambini di allontanarsi per il “caos” che stavano creando.








