Manifestazioni culturali, concerti, laboratori, iniziative per i più piccoli con un occhio particolare alle periferie della città. Questo, e tanto altro, per la programmazione estiva di Polignano che ha appuntamenti fino a novembre con la ciclostorica Puglia nel weekend di Halloween. (il programma completo a questo link)
“Tra le varie cose c’è quello della della valorizzazione delle le tradizioni culturali ma non solo. – ha detto Porzia Priscilla Raguso, assessora alla cultura di Polignano – Diversi angoli di mondo abbiamo voluto qui a Polignano, attraverso manifestazioni culturali importanti, attraverso la musica, il teatro, il cinema. È un cartellone che da una parte vuole essere un un attrattore turistico per tutti coloro che ci vengono a trovare che siamo felici di accogliere, ma ha anche un’ambizione molto importante che è quella di diventare un valore sociale aggiunto”.
Il 71% dei flussi turistici in arrivo dall’inizio del 2024 e sino a fine luglio è rappresentato da stranieri provenienti principalmente da Stati Uniti, Francia e Australia con un target medio di 29/33 anni. “Con un segno di più 10% di arrivi, nei primi sette mesi dell’anno, c’è un tasso di internazionalizzazione dei flussi che è arrivato a superare il 70% quindi in forte crescita rispetto agli ultimi anni. – ha detto l’assessore al turismo, Francesco Muciaccia – Aumenta anche la capacità ricettiva di Polignano a Mare con 1082 strutture registrate”.