Diciannove tappe nei vari quartieri di Bari per favorire la conoscenza tra la cittadinanza e la nuova squadra di governo, ma anche e soprattutto per accogliere e raccogliere proposte e suggerimenti. Parte da San Pio il ‘tour’ della giunta Leccese: già annunciato dal primo cittadino in campagna elettorale, si comincia dalla Chiesa della Natività. E’ don Gianni de Robertis a fare gli onori di casa assieme ai residenti intervenuti.
“Presenteremo i progetti ricevuti in eredità dalla precedente amministrazione – spiega Leccese – e, dove necessario, li miglioreremo e integreremo. Iniziamo da San Pio perché qui i cittadini si sono sentiti trascurati dall’amministrazione anche per via della lontananza fisica del quartiere, che poi si trasforma dove non ci sono servizi in emarginazione e lontananza sociale”. Alle spalle del sindaco i 9 assessori si schierano per l’ascolto. Tra loro anche Giovanna Iacovone, che con la delega alla Rigenerazione urbana, ha parlato di “ricucitura tra quartieri” già dal suo discorso di presentazione.







