Barletta, distributori h24 chiusi da mezzanotte alle 7: la decisione per motivi di ordine pubblico

“Per motivi di ordine pubblico” i punti vendita di distribuzione automatica h24 di Barletta saranno chiusi dalla mezzanotte alle sette del mattino successivo. È quanto ha annunciato il sindaco di Barletta, Cosimo Cannito nel corso della riunione del comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica che si è svolto questa mattina in prefettura. La decisione sarà a breve formalizzata con la firma, da parte del primo cittadino, di una ordinanza che così intende contrastare “i diffusi fenomeni di disturbo della quiete pubblica che si sono verificati in città nei giorni scorsi”, si legge in una nota.

“La proposta del sindaco di Barletta di chiudere i distributori h24 da mezzanotte alle sette del mattino ha trovato piena condivisione da parte di forze di polizia e delle associazioni di categoria”, sostiene la prefetta di Barletta- Andria – Trani, Silvana D’Agostino evidenziando che “abbiamo dati che raccontano che la stragrande maggioranza dei reati che si consuma non lontano dai negozi h24, avviene dopo la mezzanotte”. “È nostra intenzione – aggiunge D’Agostino – contemperare i legittimi interessi economici del tessuto imprenditoriale ed economico del territorio, con il rispetto dell’ordine, della sicurezza e della quiete pubblica”.

Le associazioni di categoria, su richiesta della prefetta, si sono dette disponibili a “sensibilizzare gli esercenti e le attività di intrattenimento al rispetto delle regole relative alla vendita di alcolici ai minorenni e alle emissioni sonore, sempre nell’ottica dello svolgimento della movida in una cornice di massima sicurezza”. A margine del vertice, è stata affrontata anche la tematica relativa alla sicurezza nelle campagne: è stata assicurata l’intensificazione dei controlli da parte delle forze di polizia ribadendo “la necessità di denunciare per consentire un monitoraggio più preciso e facilitare il lavoro delle forze dell’ordine”.

Può interessarti

Vuoi leggere più notizie di Telebari su Google?

Aggiungici alle tue fonti preferite: Google potrà mostrarti più spesso le nostre notizie nei risultati.

Aggiungi Telebari alle fonti preferite

La Redazione

La Redazione di Telebari segue le notizie di cronaca, attualità, sport ed eventi da Bari e dalla Puglia.

Leggi anche

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite e ricevi più notizie locali nei risultati Google.

Aggiungi Telebari alle tue fonti preferite su Google

Newsletter

Iscriviti gratuitamente alla nostra mailing list per ricevere aggiornamenti giornalieri direttamente nella tua casella di posta!