Iniziative di promozione della lettura, eventi per coinvolgere gli studenti delle scuole primarie e secondarie della regione, cinque lectio di autori a autrici del panorama letterario nazionale. La Festa dei Lettori compie vent’anni e torna più forte che mai. La manifestazione dell’associazione ‘I presidi del libro’ si terrà dall’1 al 15 ottobre, con tantissimi appuntamenti che prevedono la partecipazione dei gruppi dei Presidì attivi in più di 50 Comuni pugliesi e di altre regioni: il tema di quest’anno è ‘Immagina il mondo’.
E poi visite in biblioteca per gli studenti, passeggiate letterarie, gruppi di lettura, reading, laboratori, conversazioni su temi d’attualità, mostre e spettacoli. Senza dimenticare ‘Leggiamo Insieme!’: il primo ottobre infatti i presidi del libro di tutta Italia proporranno un’azione collettiva con circa cento letture pubbliche dal vivo e sui profili social.
PER IL PROGRAMMA AGGIORNATO CONSULTARE IL SITO QUI.







