“Ho sempre avuto un solo vizio, il lavoro”. Ma ora, dopo oltre 50 anni di attività, il 79enne Antonio Asselta è pronto a chiudere per l’ultima volta la saracinesca della storica boutique da donna in via Argiro, per fare spazio a un negozio monomarca.
“Tonino, hai regalato sogni, bellezza ed eleganza. La tua attività è legata al periodo più bello e felice della mia vita” è solo uno dei tanti messaggi che l’ormai ex titolare di Asselta riceve da quando ne ha annunciato la chiusura definitiva.
Il futuro del commercio barese si sta trasformando da anni, stravolgendo sempre più le vie dello shopping cittadino. Un fenomeno che Antonio, detto Tonino, ha imparato ad accettare col tempo e che più di tutto lo ha convinto che fosse arrivato il momento di dedicarsi a suo figlio e ai nipoti.







