“Una mattinata meravigliosa”. Inizia così il post pubblicato nel primo pomeriggio di oggi sui social dall’associazione culturale Spaccabari. Stamattina, in piazza dell’Odegitria e proprio davanti alla sede della mitica realtà di Bari vecchia, si è tenuto un laboratorio a cielo aperto durante il quale tanti turisti, ma anche molti baresi, si sono cimentati nella realizzazione di bellissimi souvenir ‘fai da te’, da portar via gratuitamente, al fianco degli esperti artigiani dell’associazione.
All’iniziativa, che durante l’estate è stata portata anche sulla spiaggia di Torre Quetta, ha partecipato pure il sindaco Vito Leccese: il primo cittadino si è messo alla prova con forbici e colla, dimostrando una discreta dimestichezza col bricolage. “Ringraziamo lui, per la presenza costante – scrivono dall’associazione – e all’assessore Pietro Petruzzelli”, che ha fatto visita al gruppo di lavoro nel corso della mattinata. I laboratori di Spaccabari, nel mese di ottobre, varcheranno i confini cittadini e arriveranno anche a Capurso. Tutte le info sono reperibili sui social dell’associazione.






