“Un dono per te”, un “faro di speranza per le famiglie in difficoltà”. Il 2 novembre alle ore 18:30 l’associazione “Famiglia Bethel OdV” inaugura il nuovo Market Sociale “Un dono per te”, nella sua nuova sede in via Archimede 1 a Bari. Grazie all’assegnazione di un immobile comunale nell’ambito del bando ‘Beni Comuni’, l’associazione ha potuto realizzare un progetto ambizioso: creare uno spazio dedicato a chi vive situazioni di disagio, offrendo generi alimentari e prodotti di prima necessità.
“Il Market Sociale ‘Un dono per te’ rappresenta un sogno che si realizza – dichiara Giovanni Caito, legale rappresentante dell’associazione – Un luogo dove le famiglie in difficoltà possono trovare sostegno e dignità, riacquistando un po’ di autonomia”. L’inaugurazione sarà un’occasione per celebrare il valore della solidarietà e della collaborazione tra istituzioni e associazioni del territorio. All’evento saranno presenti il sindaco di Bari Vito Leccese, l’assessore alla Giustizia, al Benessere Sociale e ai Diritti Civili, Elisabetta Vaccarella, e altri rappresentanti delle istituzioni locali. “Ringraziamo l’amministrazione Comunale per il prezioso sostegno offerto – continua Caito – Questo progetto è un esempio concreto di come la collaborazione tra pubblico e privato possa fare la differenza nella vita delle persone più fragili”.
Per donare o essere aiutati, basta recarsi nella sede dell’associazione negli orari di apertura (lunedì e venerdì dalle 15.30 alle 18). E’ possibile inoltre contattare l’associazione al numero 3512130954 o alla mail famigliabethel@gmail.com.