Sarà firmato entro dicembre l’accordo con la Fiera del Levante che destinerà un’area della Campionaria a parcheggio per i residenti di San Cataldo. La zona in questione è quella su via Adriatico, accanto all’ingresso del Cto e potrà ospitare fino a 200 posti auto. È questa la soluzione individuata da Palazzo di Città per far fronte alla perdita di parcheggi non appena inizieranno le lavorazioni per la riqualificazione del Waterfront di San Cataldo sul lato mare. La formula sarà quella del comodato d’uso con durata triennale prorogabile. Una volta siglata l’intesa, saranno effettuati dei piccoli interventi per adeguarlo: pulizia, sistemazione, installazione di impianto di illuminazione a led e telecamere di videosorveglianza. Il parcheggio sarà gratuito e aperto h24 e sarà operativo non appena il cantiere si sposterà sulla costa. Al momento sono in corso gli incontri tecnici per completare l’iter autorizzativo. “Mi sono preoccupato della perdita di posti auto – ha spiegato l’assessore ai Lavori pubblici Domenico Scaramuzzi – parcheggi che soprattutto nelle ore serali di notte vengono usati dai residenti. L’area della Fiera ci servirà ad alleggerire questi disagi causati dal cantiere sul mare”.







