Primi giorni di dicembre. Si accorciano le distanze con le festività natalizie, e il capoluogo pugliese non si fa trovare impreparato. La città vecchia attende, il prossimo 6 dicembre – giorno dedicato al Santo Patrono – l’accensione del grande albero che già da giorni occupa piazza del Ferrarese. Un grande abete idealmente poggiato su un trenino che a giorni sarà illuminato da migliaia di luci – 50mila per la precisione – e che accompagnerà cittadini e turisti al Natale nella consueta cerimonia presieduta dal sindaco Vito Leccese.
Spettacoli, musica ma soprattutto il primo vero momento per stare tutti insieme, giorno che darà il via al ricco cartellone di eventi organizzati dall’amministrazione comunale. In piazza Mercantile previsti i tetti di luce a led. Non sono da meno le vie dello shopping: già installate le luminarie in via Sparano, che già accompagnano il passeggio dei baresi.







