Un rombo di solidarietà per i più piccoli, ma non solo. Centinaia di ‘babbi natale’ in moto hanno portato un sorriso e doni preziosi a chi è in difficoltà sfilando per le vie di Bari con le moto addobbate a festa, bauli trasformati in pacchi regalo, luminarie e ghirlande scintillanti che accendono di colori natalizi le carene delle moto e le renne che trainano una versione moderna di slitta.
Torna anche quest’anno in città l’iniziativa Babbo Natale in moto, giunta alla sua decima edizione. Ai nastri di partenza una nuova missione che non si esaurisce oggi. Oltre 500 partecipanti e 5 moto club coinvolti: Vita in moto, Respect biker, Fuori di testa, Free bikers Palo del Colle ed Spr Bari. Prima tappa l’ospedale pediatrico Giovanni XXIII. Poi Istituto Tumori, mense sociali e strutture di accoglienza. Una sfilata tra i vari quartieri della città nel segno della solidarietà, ma anche un forte messaggio simbolico contro la violenza di genere: tutti i partecipanti hanno indossato un fiocco rosso.







