All’interno dello shopping village BariMax di viale Francesco de Blasio, giovedì 13 febbraio, apre un nuovo Famila Superstore: il settimo della città di Bari, per un investimento di circa 4 milioni di euro, che impiegherà al suo interno 30 nuovi assunti. Appartenente alla rete dei punti vendita affiliati del Gruppo Megamark di Trani- realtà leader del sud Italia nella distribuzione moderna con quasi 600 punti vendita a insegna A&O, Dok, Famila e Sole365 – il nuovo Famila Superstore è stato realizzato nell’ottica della sostenibilità ambientale con banchi frigo chiusi e a basso impatto ambientale, insegne e luci a led, infissi termici a risparmio energetico e isolamento acustico. Sarà aperto dal lunedì alla domenica, dalle 8 alle 21.
Tante le novità. In primis quella di un banco orteria, all’interno del reparto ortofrutta, con la preparazione a vista e su richiesta di mix di ortaggi e verdure da comporre al momento già pronti da cuocere, con un’attenzione particolare alle produzioni locali e regionali e alla stagionalità dei prodotti. Mentre, nel reparto pescheria un’area dedicata alla stabulazione dei mitili, ovvero una efficiente depurazione dei molluschi in acqua di rete pulita, disinfettata e costantemente controllata. Oltre a pesce fresco e crostacei conservati in acquari dotati di salinatore e depuratore.
La nuova struttura, di circa 1600 metri quadri di superficie, presenta ambienti interni spaziosi e un parcheggio con circa 1500 posti auto, tra cui posti riservati a disabili e quote rosa. A disposizione dei clienti, oltre al Bistrò Famila – lo spazio interno al punto vendita con 50 posti a sedere e wi-fi free pensato per offrire alla clientela un servizio che spazia dalla colazione, con caffè 100% arabica, alla pausa pranzo con una vasta scelta di piatti pronti e cucinati al momento, realizzati all’interno della cucina visiva con prodotti freschi e stagionali – tutte le aree del fresco dall’ortofrutta alla gastronomia, dalla panetteria alla macelleria e pescheria.
Inoltre, un ampio spazio sarà dedicato a capsule, cialde, tisane e infusi, oltre che ai prodotti proteici, per vegetariani. Il punto vendita presenterà anche un’area riservata alla selezione di vini pregiati ed esclusivi e uno spazio dedicato a tutta la linea di prodotti etici a marchio IAMME, nel rispetto dei diritti dei lavoratori, frutto del progetto avviato dal Gruppo Megamark con l’associazione No Cap per dire stop al caporalato.
Il supermercato, inoltre, sarà dotato di casse veloci e automatiche e digital infopoint per consultare gli ingredienti dei preparati, verificare i prezzi e prenotare il proprio turno ai banchi assistiti. Sul sito www.prenotaeritira.it, infine, sarà possibile acquistare piccoli elettrodomestici, casalinghi e oggetti per il tempo libero da ritirare e pagare nel punto vendita senza spese di spedizione.